Come arrivare da:


Sei in: » Oceania » Palau » Melekeok » Melekeok »

Kayangel Islands

Kayangel Islands, Palau is a Shallow, Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot. It is a kitesurfing spot for riders of Any Level.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from NE and ENE, E .
The spot presents a few things you need to be careful about. Please refer to the Riding Conditions section below.

Riding Conditions in Kayangel Islands, Palau

Wind and Weather Conditions

Palau enjoys a tropical climate all year round with an annual mean temperature of 82°F (28°C). Rainfall can occur throughout the year, averaging a total of 150 inches (3,800 mm). The average humidity over the course of the year is 82%, and although rain falls more frequently between July and October, there is still much sunshine. Typhoons are rare, as Palau is outside the main typhoon zone.
Recommended wind for kitesurfing is wind coming from NE and ENE, E .
There is Trade wind at Kayangel Islands, Palau.
Wind usually blows from NE and ENE, E on the spot.
The best moments to come to Kayangel Islands, Palau are January, February, March and December .

Beach and Tide Conditions

Kayangel Islands, Palau is a Shallow, Flat, Chop, Small waves and Medium waves spot.
The launching/landing area is reported to be of Small size.
Nice waves breaking on the reef. You can have waves with onshore, sideshore and even sideoffshore wind. On the small island to the south is a beautiful sandspit with perfect flat water behind it.

Need to know

There is no beach users reported here.
When you are on water, be careful of Reefs and Corals .

Beach risk reported: None .
The is no particular rules reported , but as a best practice, talk to a local before you go on water.


Hourly Forecast 8 days
Viaggiare Sicuri Palau Ultimo aggiornamento: 04/03/2024
Indicazioni generali, ordine pubblico e criminalita'
Non si segnalano al momento particolari criticità in relazione all’ordine pubblico.Il livello di criminalità è basso. Nel Paese sono tuttora presenti ordigni inesplosi risalenti alla seconda guerra mondiale soprattutto a Peleliu e a Angaur: si raccomanda cautela in particolare durante le immersioni.

Rischio terrorismo
Il terrorismo rappresenta una minaccia globale. Nessun Paese può essere considerato completamente esente dal rischio di episodi ricollegabili a tale fenomeno.

Rischi ambientali e calamita' naturali
Palau presenta un rischio relativamente moderato di catastrofi naturali, le più rilevanti delle quali sono le tempeste tropicali ed i maremoti. Come altri piccoli Stati Insulari del Pacifico, Palau è particolarmente vulnerabile agli impatti del cambiamento climatico tra cui i gravi eventi meteorologici e l'innalzamento del livello del mare.

Aree di particolare cautela


Avvertenze
Si consiglia ai connazionali di :-  registrare i dati del proprio viaggio su DOVESIAMONELMONDO;- visitare le zone più remote accompagnati da una guida locale, in grado di fornire assistenza in caso di emergenza. Esistono alcuni punti dell'Oceano che sono considerati molto pericolosi per i sommozzatori con poca esperienza, a causa di forti correnti e di cambio delle maree.-  non offendere la sensibilità degli abitanti del posto, evitando di indossare costumi da bagno e pantaloni corti in città e nei luoghi pubblici;- adottare le normali precauzioni contro il rischio di episodi di microcriminalità.-evitare di acquistare/utilizzare prodotti solari che contengono 10 agenti chimici ritenuti altamente tossici per l'ecosistema marino, in particolare per la barriera corallina: Oxybenzone (benzophenone-3); Ethylparaben; Octinoxate (octyl methoxycinnamate); Butylparaben; Octocrylene; 4-methyl-benzylidene camphor; Benzyl paraben; Triclosan; Methylparaben; Phenoxyethanol (multe previste per i trasgressori fino a 1000 dollari)  

Dati Paese
Capitale: Ngerulmud (dal 2006 ha sostituito Koror)Popolazione:20.900Superficie: 488 km²Fuso orario: +8h rispetto all'Italia, +7h quando in Italia è in vigore l'ora legale Lingue: Palauan, ingleseReligioni: Cristiana.Moneta: Dollaro USAPrefisso per l'Italia: 01139Prefisso dall'Italia: 00680Clima: molto mite durante tutto l'anno, con temperatura media annuale di 27°. Le precipitazioni sono sempre abbondanti, con una stagione delle piogge che si concentra durante i mesi di luglio, agosto, settembre e ottobre.

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

A proposito di...

Melekeok

Melekeok

Indirizzi utili
Street View
Video